giovedì 29 settembre 2011

Paradosso italiano sul caso tbc dei neonati a roma


http://www.ansa.it/web/notizie/collection/regioni_lazio/09/28/visualizza_new.html_697420249.html
http://www.fanpage.it/paradossi-italiani-i-neonati-contagiati-da-tbc-devono-pagare-il-ticket/
In seguito ai controlli sballati e alle positività non previste degli ultimi giorni sembra che i neonati positivi ai test dovranno pagarsi la vitamina B6. La notizia viene fuori
Polverini , governatore della regione Lazio , risponde così alla questione:
 dalla denuncia del segretario di Cittadinanzattiva di Roma e Lazio Giuseppe Scaramuzza avanzata al Ministro della Salute Ferruccio Fazio. Quest’ultimo, approfittando dei microfoni di “Unomattina”, ha scaricato la responsabilità sulla Regione che, a suo dire, dovrà intervenire con urgenza per rimborsare la vitamina ai genitori dei bambini positivi. Scaramazza si è mostrato poi contento dell’intervento del Ministro dichiarando come sia fondamentale non abbandonare le famiglie: “Anche se siamo consapevoli del costo non elevato della vitamina è un diritto che va garantito alle famiglie che già hanno subito innumerevoli disagi”.
''Se necessario garantiremo il trattamento vitaminico ai bimbi sottoposti a profilassi della tubercolosi''. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini rispondendo ad uan sollecitazione del Ministro Fazio. "Per quanto riguarda invece le strutture private coinvolte nella profilassi, come il Gemelli e il Bambino Gesù - ha spiegato Polverini- dovremo valutare con loro tecnicamente come offrire lo stesso tipo di prestazione".

Nessun commento:

Posta un commento