mercoledì 25 gennaio 2012

Consiglio comunale del 23 gennaio




Questo video è stato girato a termini imerese l'altro giorno per il consiglio comunale , in contemporanea con il consiglio comunale a cerda, solo che ci sono molte differenze tra i 2 consigli comunali.
In primo luogo lì è permesso la ripresa video , streaming e tutto nel pieno della democrazia, mentre a cerda il consiglio come ha detto il presidento stesso durante la seduta , il consiglio a cerda è denigrato, perchè è senza microfoni, senza sedie per far sedere la gente che ha voglia di vedere i lavori del consiglio ( ed anche le pulcinellate di qualche consigliere) e più che altro senza radio cerda antenna uno che trasmette da sempre i lavori del consiglio comunale in diretta alla cittadinanza .
La maggioranza come scusa dice ceh non ci sono i soldi, ma anzichè spendere 80 mila euro come ha detto il consigliere Dionisi per l'utenza telefonica e internet, potrebbe tramite imera sviluppo   avere la connessione a banda larga a gratis e recuperare un poco di nostri soldi, per poter ascoltare il consiglio alla radio.
Certo considerando che fanno ormai solo promesse e non risolvono mai il problema della radio...
Inoltre al consiglio di Termini Imerese , la cittadinanza protesta come ad esempio in questo video  un comitato di disoccupati termitani, mentre a Cerda non impporta nulla di cosa ( NON ) fanno al  consiglio comunale , ma l'importante è che poi in piazza tutti non vedono l'ora che quest'amministraszione si tolga dalle balle.
Dopo aver letto un'interminabile relazione scritta da tecnici dell'ufficio tecnico, il presidente del consiglio dice che per mancanza di tempo, i dibattimentio dei consiglieri su ciò che ha letto il sindaco dovevano essere di non più di 2 minuti a consigliere.
Il consigliere Bulfamante dice allora che il sindaco da ospite del consiglio aveva parlato per un'ora e mezza .
APRITI CIELO , E' STATO QUI CHE E' SUCCESSO UN FINIMONDO E IL SINDACO ASSIEME A QUALCHE  ASSESSORE  E CONSIGLIERI HA ABBANDONATO L'AULA .
A nulla  sono servite le parole dei vari consiglieri per farlo desistere dalla decisione presa , in quanto a suo modo è stato offeso da bulfamante. Sospeso il consiglio per rintracciare il sindaco per 5 minuti, in quanto poi doveva leggere il resoconto del secondo anno su cio' che ha fatto l'amministrazione .
Di fatto a dire del presidente del consiglio dovrà fare comunicazione all'enti locali per denunciare il COMPORTAMENTO POCO SERIO E QUALIFICATO DEL SINDACO.
Dopo la pausa di 5 minuti , sono ripresi i lavori , rinviando le interrogazioni di Bulfamante rivolte al sindaco e votando a favore le 2 mozioni .
Una delle quali era l'istituzione della commissione d'inchiesta  ceh si dovrà occupare delle cose fatte dall'utc dall'insediamento dell'amministrazione ad oggi , e quindi si occuperanno dell'assunzione abusiva di Irene Gullo capo area del 4 settore , e tutti i relativi atti fatti , dal progetto di un milione e 400 mila euro per il rifacimento della scuola materna di via vivirito    ( che tra tutte le mezze verità non si è capito se è stato giusta la chiusura , a quanto pare non sono state fatte le prove di staticità )  , il progetto del cimitero e varie ed eventuali.


Con questa foto si può definire tutte le cose dette dalla lista cerda nel cuore , infatti un consigliere ha ironizzato dicendo che schettino e la ciurma è presente a Cerda pure , infatti non avendo nulla da dire , hanno abbandonato l'aula in massa , ah dimenticavo hanno anche letto una relazione sul consiglio passato che la colpa se è tutto bloccato è dell'opposizione e non loro .
Difatti però sono stati smentiti durante il consiglio con delle magagne presenti nelle variazioni , ed è per questo che non sono state votate le variazioni messe in un unico emendamento ed è stato votato solo quello relativo ai vigili.
La lista cerda nel cuore quindi non ha avuto la faccia di restare , come non l'ha avuta il vice sindaco ANTONINO LIBERTI  ad entrare nell'aula consiliare e finendo di leggere le comuniocazioni stampa scritte da tecnici , hanno deciso di lasciare il consiglio e lasciare cerda nella MERDA ...

Nessun commento:

Posta un commento