domenica 2 ottobre 2011


Tra poche settimane i 29 Comuni oltre ad essere interconnessi tra loro, potranno usufruire a costo zero dell’accesso wireless ad alte prestazioni, servizio offerto ai cittadini e alle imprese ad un prezzo equiparabile ad un canone Adsl. L’attivazione della banda larga rivoluzionerà il sistema di comunicazione digitale preservando l’impatto ambientale. Infatti Integrys.it costruirà la nuova rete utilizzando dispositivi dalle dimensioni molto ridotte; solo per fare un esempio, un’antenna di 30 centimetri è in grado di coprire 15 chilometri. All’importante iniziativa hanno aderito tutti i Comuni del Cst: Alimena, Aliminusa, Blufi, Bompietro, Caccamo, Caltavuturo, Castelbuono, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella, Castellana Sicula, Cerda, Ciminna, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Lascari, Montemaggiore Belsito, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Roccapalumba e Termini Imerese.
http://www.imeralive.it/index.php/component/content/article/47-banda-larga-in-29-comuni-al-via-il-progetto-hi-tem

http://www.i54.it/

Questo progetto curato da imera sviluppo, assieme a integris internet 54, sta per andare in porto.
internet54 è un nuovo rivoluzionario modo di fruire dei contenuti della rete.

Internet54 ti consente di collegarti fino alla straordinaria velocità di 54 Mbit/s e ti promette un'esperienza di navigazione senza più attese.

Internet54 ti fa scegliere il servizio che più fa per te dandoti la possibilità di combinare tra loro più opzioni. Con Internet54 non c’è più alcun limite a quello che puoi fare.
Telefoni, voli a super velocità su Internet senza canone Telecom Italia ne di alcun altro gestore.
Scopri tutti i dettagli sulle offerte, scegliendo quella che più si avvicina alle tue reali esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento