mercoledì 12 ottobre 2011

Maggioranza al consiglio di cerda...traballante



Ieri sera dopo molti mesi , si sono votati finalmente i debiti fuori bilancio che sono giunti  all'amministrazione , nel periodo commissariale. In un discorso fatto dal consigliere bulfamante, si diceva che vi era dell'instabilità nella precaria ed altelanante maggioranza in consiglio.
All'inizio , uscendo dalle elezioni il consiglio era formato da 9 consioglieri di maggioranza e 6 di opposizione, numeri dati dalle leggi elettorali. Poi si sono allontanati in 4 consiglieri dalla maggioranza, facendo traballare la stabilità del sindaco. Tramite accordi e scambio di idee , sono passati in 3 dall'opposizione alla maggioranza.
Il consiglio quindi ha 8 consiglieri contro 7 all'opposizione.
Ieri come stavo dicendo, il cons.Bulfamante parlava di gente che non vuole stare più dalla parte del sindaco , ormai stanco di vedere il nulla , e incitava a chi non fosse d'accordo a passare all'opposizione.
Nelle votazioni dei debiti fuori bilancio , diciamo che l'opposizione si è astenuta al voto , quindi i debiti li hanno votati la maggioranza.... Però anzichè essere 8 voti, dico 8, ve ne erano 7.
Il consigliere Sceusa ha deciso di astenersi pure lui al voto. Ha scelto la linea dell' opposizione, se voleva distinguersi , poteva scegliere di votare no, ma ha scelto la linea guida dell'opposizione e secondo me c'è molto da riflettere, mi sa che come a livello nazionale a berlusconi siano mancati i numeri , anche a cerda sono mancati i numeri necessari, si vede anche tra loro che non si arriva a nulla se non a discorsi sterili con questas amministrazione. Vedremo più in là come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento