domenica 9 ottobre 2011

Giornale di sicilia : Cerda

Ieri sul giornale di Sicilia, sono apparsi 2 articoli che trattavano di cerda .
Il primo , un minuscolo trafiletto che parlava del consiglio comunale di giorno 11 in via roma 133, dove come punto vi è una mozione inviata alla presidenza del consiglio dall ANCI ,l'associazione dei comuni italiani per incentivare  i comuni che hanno nel territorio processi per mafia a costituirsi come parte civile lesa in tribunale.
Altro articolo ben più grande e pomposo girando la pagina ....
Parlava dell'impegno dell'assessore Geraci per il nuovo piano traffico, tanto aspettato e ormai messo in atto (speriamo che continui, ci sono altri divieti di accesso che andrebbero messi e le frecce di senso unico) , dell'impegno dei dipenddenti comunali che si sono prestati ad attuare l'impiantazione dei pali e cartelli , per rendere più civile il paese.
Altro ringraziamento della giornalista che si firma (Magda) va al presidente dell'associazione "terra nel cuore" Civiletto Giuseppe .
Domanda spontanea : CHI MINKIA è STO CIVILETTO E CHE HA FATTO? 
Ogni volta che qualcuno fa piccole cose di positivo per cerda , lui telefona all'amica magda e fa scrivere quei trafiletti solo per essere contento come un bambino a cui gli si dice bravo ed è contentissimo.
Visto che ha una associazione culturale, come mai non organizza MAI NULLA per cerda come manifestazioni, qualche convegno informativo, convegni di categoria agricoltori dove qualche tecnnico spiega strategie aziendali di vendita, o anche qualche spettacolo durantee una qualche festa paesana.
Invece no, si mette a risplendere della luce che gli altri gli riflettono addosso.
Comunque , riporto la foto area di cerda con i segnali stradali nuovi , cliccando nella foto, porta a un'altra pagina dove poi con la lente ingrandimento si può ricliccarfe per vederla nei minimi dettagli

1 commento:

  1. Sono del parere, che una volta cominciati un certo tipo di lavoro, relativo alla viabilità, lo si dovrebbe completare, anche con la corretta segnaletica mancante là dove manca. Notavo che nell'area di piazza La Mantia e aree limitrofe, la segnaletica è incompleta, inoltre, ci sarebbe da rifare le strisce di parcheggio in senso di marcia. Ci sarebbe anche una segnaletica, in quella piazza, che sembra non aver senso, visto che non si può provenire dalla via Strang dal civico 12 in poi...comunque, detto questo, mi complimento con l?assessore Geraci, che dopo lotte ed ostacoli, è finalmente riuscito a cominciare a lavorare per la buona viabilità.

    RispondiElimina