mercoledì 19 ottobre 2011

U Vanniaturi al comune di Cerda

Fino agli anni cinquanta, l'assoluta mancanza di mezzi d'informazione di massa faceva si che molti annunci fossero fatti dai banditori, che, in questo modo venivano a svolgere il ruolo d'informatori pubblicitari e di divulgatori sociali.

Ad esempio a cerda prima di correre la targa florio, passava U Vanniaturi gridando di tenere lontano i bambini e animali dalla strada e che il sindaco non si prendeva responsabilità se succedeva loro qualcosa.
Adesso questa figura, con l'avvento dei mezzi di comunicazione e mass media è stata persa , ma fino ad un certo punto, al comune di cerda , si continuano a sentire vanniatini , tra amministratori e dipendenti , tra amministratori stessi, che ancora dopo 2 anni e mezzo non hanno capito come amministrare il Comune di Cerda , negli ultimi giorni , tipo lunedì passato , poi c'era da scappare da dentro il comune , semmbrava un "manicomio" dalle urla che c'erano. Uno dei cavalli di battaglia di Andrea Mendola sindaco durante la campagna elettorale era Mai Più Sprechi!!! 
Adesso si sono fatte ben 3 delibere dove senza parere finanziario favorevole , sono state fatte le determine o le delibere , per assumere l'esperto del sindaco  Tumminello , per riassumere la Gullo all'ufficio tecnico dove alla fine vedrete il parere negativo , e per dare l'incarico di progettazione lavori per adeguamento campo di calcio  a filppo finocchio  .
Da ricordare che all'area finanziaria , prima era stato messo con determina sindacale Minneci, poi successivamente revocato con uin altra determina, ancora non hanno capito chi mettere a dirigere per un buon andamento del comune . Adesso fanno queste assunzioni senza che ci siano i soldi per farlo , ma per le poche centinaia di euro che servono per portare Radio cerda  al consiglio comunale e trasmettere i lavori a noi cittadini non si fanno...

2 commenti:

  1. Tutto questo sopra detto, si trasforma in debito fuori bilancio volontario. Chi paga le conseguenze? Naturalmente il cittadino con l'aumento ingiustificato, delle tasse. I cerdesi in tutto questo...se ne rimangono a guardare!? Spero solo che la mia sia un'impressione sbagliata, ma a questo popolo, masochista, sembra che gli piaccia essere sottomessi e frustati. Godono...

    RispondiElimina