venerdì 21 ottobre 2011

Autoslalom Per il "ponte dei Morti"

Sabato 29 ottobre e domenica 30, a Cerda si correrà il primo autoslalom città di Cerda , ben venga questa iniziativa che porterà di sicuro molti turisti e introiti per le atività a Cerda , ma la data scelta sembra inopportuna , in quanto molti cittadini in quella data , vorranno andare a trovare i propri cari al cimitero comunale per togliere i fiori passati e mettere fiori nuovi e dare lustro alle lapidi per la ricorrenza del 2 novembre per la commemorazione dei defunti , e l'uno giornata di tutti i Santi scritta in rosso...
Sicuramente tra la domenica 30  e martedi 1 novembre che è festivo, ci saranno molte famiglie che magari risiedono fuori di cerda che ritorneranno prendendo qualche giorno di ferie per venire a commerare i fammiliari in cimitero.
Considerando poi che molti fiorai in quei giorni si mettono a vendere fiori nei pressi del cimitero per evitare di far trasportare i fiori in macchina alla gente e poi si rovinano e perdono petali ....
Infatti da voci di "radio Fante" i fiorai si sono lamentati di questa corsa fatta proprio quando loro dovrebbero vendere un po' più di fiori rispetto al resto dell'anno ( il romanticismo di una volta è passato e adesso si regalano ipad e notebook anzichè fiori ) .
Per non parlare poi che si sta chiudendo una strada statale e se in  quella giornata ci sia il bisogno di far passare qualche autoambulanza da aliminusa o da montemaggiore? non si poteva cercare una strada migliore?
Considerando pure che se uno ci vorrà andare da sotto al cimitero per la " strada Vignazza" , c'è il rischio pioggia e "vattali" e fanghiglia varia , come risolveranno il problema di chi arriva da Milano  ad esempio per arrivare al cimitero e posare i fiori ai propri cari?
Certo l'escamotagge ci sarebbe , uno partecipa all'autoslalom e arrivati al cimitero posteggia e va a posare i fiori !!!!!!!! Sarebbe meglio comunque che decidessero un'altra volta un'altra data, visto che il 2 ottobre c'erano le Ferrari e le auto ecologiche  e che quindi hanno rinviato al 29/30 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento