martedì 4 ottobre 2011

Capi area al comune di Cerda

Il 30 settembre, scadeva il contratto a ben 2 capi area del comune di cerda , i quali erano stati assunti dal vicesindaco, durante il periodo di ferie del sindaco Mendola.
Il contratto lavorativo , addiritura al capo area dell' ufficio tecnico, la Gullo, non è stato mai fatto, con l'avvento della Gullo , sembrava che era arrivato il tanto atteso "Messia" per liberare il groviglio dell'ufficio tecnico e snellire la burocrazia ai cittadini e agli appalti che dovrebbero partire.
Le cosiddette "Grandi Opere " con i soldi stanziati dal governo per i comuni sciolti per mafia, circa 1.800.000 euro , sono stati emendati e deliberati il 31/12/2009 , circa 2 anni fa.
Ultimo giorno utile per non perdere i fondi, da allora come ho sentito in un consiglio comunale si sono avvicendati a capo area dell'ufficio tecnico circa 4 o 5 dirigenti (compreso Pollichino) e non sono riusciti nessuno a fare i bandi di gara d'appalto per queste opere .
La Gullo poi , veniva all'ufficio tecnico solo 2 giorni a settimana e ultimamente sempre impegnata per ricevere noi del "popolino", aveva da sbrigare cose più importanti , tipo nominare i tecnici per la direzione dei lavori di queste grandi opere. Il consigliere interbartolo , l'ultimo consiglio comunale infatti lamentava di questi incarichi per 100 mila euro a persone esterne e forse vicine alla Gullo, dove potevano dirigere i lavori tutti i tecnici che sono presenti all'utc, facendo risparmiare le spese al comune.
Riguardo all'altro capo area mi riferisco al dottore Camarda , dirigente dell'area finanziaria e successivamente vice area della 1° e 2°.
In poche parole, lui è colui che redige i bilanci e divide le somme nei vari capitoli per spenderle, per poi farli approvare in consiglio comunale dopo la vigilanza dei revisori dei conti .
Visitando L'albo pretorio on line , non c'è traccia di determine o atti per riconfermare i 2 capi area o cambiarli....
Quello che mi viene in mente , è : Perchè a Cerda non possono restare mai i dirigenti all'utc e i segretari? (segretari in 2 anni ne sono cambiati 6)
Perchè ogni volta cambiano responsabili, attuando così la stasi dentro gli uffici , non hanno il tempo di capire che fare e quali progetti portare avanti che vengono cambiati ,,,, MAHHHHH
Che dite voi?

Nessun commento:

Posta un commento