lunedì 17 ottobre 2011

Adesione All'associazione dei produttori di carciofo spinoso palermitano

Cliccando QUI vedrete la delibera fatta in data 13 ottobre 2011 dell'albo pretorio del comune di Cerda .
Su cinque membri che compongono la giunta , presenti solo in 3 . E' risaputo che l'assessore Rosolino Interbatolo è da fine giugno che manca dal presentarsi  a ricoprire i suoi incarichi da assessore , ma ancora non ha disdegnato la fiducia del sindaco , ne dei consiglieri, opposizione inclusa e complice di tale oscenità.



Cliccando nell'immagine , si ingrandirà per leggerla meglio... Ora, questa associazione è stata fatta a maggio del 2011 da Imera Sviluppo , a cui il comune di Cerda è associato e ne fa parte assieme ad altri 6 comuni.
Il comune di Cerda ha deliberato per farne parte solamente dopo 6 mesi dalla costituzione , dove vi sono agricoltori e aziende agricole , spero che ve ne siano di cerdesi.
Per essere in questa associazione il comune spenderà 500 euro l'anno , più quelli che spende per essere associato a Imera Sviluppo. Sperando che questa dia i suoi frutti per l'economia agricola cerdese. 
In passato si è fatto di tutto per avere il nome del carciofo a cerda , è stato fatto e restaurato un monumento a forma di carciofo, è stata fatta la sagra del carciofo, sono stati fatti servizi televisivi per pubblicizzare il carciofo di Cerda . Adesso l'amministrazione che fa? va ad aderire ad un' associazione fatta da un'agenzia di Termini Imerese    dove si pubblicizza il carciofo palermitano. E Cerda in tutto ciò che figura ci va a fare?
Non era meglio che l'amministrazione si muoveva per far prendere al carciofo di Cerda l'IGT  o il DOP o DOC ?  Per rivalutare la nostra terra con un marchio tutto suo? Perchè non è stata capofila nel determinare questa Associazione e ci sta entrando solo dopo 6 mesi con la dicitura carciofo Palermitano.
                    

Io personalmente sapevo che palermo era chiamato la Conca D'oro ed era conosciuta in tutto il mondo per gli agrumeti , per le arance , per le cassate, ma per i carciofi NO, da adesso sarà famosa pure per il carciofo Palermitano... Le strade rurali e di campagna saranno sicuramente da adesso in poi in ottimo stato , per coltivare il carciofo palermitano, la sagra la spostiamo a Palermo, visto che negli ultimi anni si sta perdendo a restare a Cerda , perchè nemmeno per organizzare la sagra mettono impegno, figurarsi se cercano di portare il marchio doc a Cerda . Per me è una vergogna , non so voi che ne pensiate .....

Nessun commento:

Posta un commento