mercoledì 9 novembre 2011

Notizie sul consiglio 08/11/2011 Parte I

In merito al consiglio di ieri sera, si è parlato di ripristinare il sevizio dell'acquedotto comunale per una gestione comunale ed è stata letta per farla conoscere al consiglio una delibera di giunta dove si diceva di passare il servizio dal 1 gennaio prossimo dall'APS al servizio comunale. Vari interventi dei consiglieri , tra cui il cons. Bulfamante , che diceva che gia dall' insediamento di questa amministrrazione lui aveva già fatto una mozione e votata all'unanimità dal consiglio su questo argomento e che se anche avveniva adesso lui ne era contento di questo fatto, il consigliere Interbartolo si diceva contrario a tale posizione espressa in giunta, solo perchè a dirtigere l'UTC c'è una persona che ancora lui ufficialmente non conosce in quanto non si è mai presentata in consiglio comunale anche se invitata e sempre assente all'ufficio tecnico e con orari in cui non può gestire un intero paese. La minoranza contrariata per il fatto che nel decidere questa cosa , la giunta poteva almeno tenerli in considerazione ed avvisarli prima . Tra i vari interventi quello dell'assessore Interbartolo , presente al consiglio dopo un bel pò di tempo, ha preso la parola e ha letto una lettera di dimissioni lunga una quindicina di minuti , o forse più. Il sindaco assente per un impegno al consiglio comunale di Sciara per parlare di una bretella stradale che unirà vari comuni limitrofi e andra a congiungersi con l'autostrada e sarà fatto un interporto , così è stato comunicato dal capogruppo di maggioranza Carmelo Noto. A fare le veci del sindaco il vicesindaco Liberti. 
Molti messaggi di stima verso la persona  e l'operato dell'assessore Rosolino Interbartolo ( Approfitto di questo post per fare anche io i migliori auguri all'ormai ex assessore Interbartolo ), a partire da Bondì che è restato scioccato dalle dimissioni di interbartolo, al capogruppo di minoranza Cicero, al cons . Dionisi , al Cons. Ferdinando Ricotta. Prende la parola il cons. Interbartolo (n.d.r. fratello dell'assesore) anche lui non si immaginava di queste dimissioni , ha parlato del lavoro che ha svolto l'assessore e che non intendeva dire pubblicamente  la stima  verso l'assessore , visto che glielo ricorda giornalmente la stima che ha verso di lui.
E continuando ha detto che rimarrà nella maggioranza sino a quando non avrà chiare l'idee per il motivo delle dimissioni del fratello e continuera ad appoggiare la maggioranza .
A questo punto il capogruppo di minoranza Cicero, si alza in piedi , si rivolge al presidente e al consiglio tutto e dice di ritenere offesa la Sua intelligenza da quel discorso, si alza e abbandona l'aula .... To Be Continued

Nessun commento:

Posta un commento