mercoledì 16 novembre 2011

A Termini Imerese , wi-fi libero per i cittadini e internet gratis


Termini Imerese viaggia libero sul Web. Il comune siciliano, al centro della vicenda della chiusura dello stabilimento Fiat, guarda al futuro e si è dotato di una rete wi-fi per l'accesso gratuito a internet. Termini Imerese è tra i primi comuni in Sicilia ad offrire questo servizio alla cittadinanza. La copertura del segnale garantisce l'accesso alla rete in un raggio ampio, che va dal belvedere alla piazza antistante il Comune, luoghi maggiormente frequentati del paese. L'iniziativa è particolarmente rivolta ai giovani come spiega il sindaco Salvatore Burrafato.Per collegarsi basterà ricercare con il proprio computer, o con l'iPhone, la rete "wifitermini", e una volta selezionata accedere al sito del Comune per la registrazione di nome utente e password.
A Cerda non si facevano pure queste promesse dal balcone ? Intanto ancora Cerda non ha ancora usufruito del servizio a banda larga negli uffici comunali ( ah GRATIS) fornito dalla integris 54 tramite Imera Sviluppo , anche perchè in un articolo dei primi di ottobre di Imera Sviluppo, si diceva tra qualche settimana passerà a cerda il servizio a banda larga , già si parla comunque di qualche mese , già è passato un mese e mezzo ... !!!!
Ricordo che per la gestione internet degli uffici comunalòi e per il servizio telefonico il comune di Cerda spende qualcosa come 80/90 mila euro l'anno , internet a banda larga se dice sì lo può avere a gratis ... Meno male che Mai più sprechi ...

Nessun commento:

Posta un commento